Al margine dei colli immersi nel cielo”, incantevoli Paesaggi ed ieratiche sculture, saranno in mostra da Domenica 23 Novembre 2008, ore 17.00, nella Sala d'arte “Arca dei Folli”, in via Trento 6-10-12 a Cupra Marittima.





















 
 

Associazione Culturale L'arca dei Folli

"Al margine dei colli immersi nel cielo" Sala d'arte "Arca dei Folli"

 

 

 

 

"Al margine dei colli immersi nel cielo"

Domenica 23 Novembre 2008, ore 17.00
Sala d'arte "Arca dei Folli"
opere degli artisti Annunzia Fumagalli Nazzareno Tomassetti

Versi dei Poeti
Ismail Iljasi, Domenico Parlamenti, Piero Saldari, Serafino Sargentoni,
Silvia Raccichini, Luciano Bruno Venusto, Danilo Tomassetti.
Lettori: Luca Vagnoni e Roberta Fabrizi.

La manifestazione è stata ideata da Danilo Tomassetti, in collaborazione
con Antonella Spinelli, Linda Massacci e Divio Di Agostino.

 

Gli artisti: la pittrice Annunzia Fumagalli,lo scultore Nazzareno Tomassetti
 

Al margine dei colli immersi nel cielo”, incantevoli Paesaggi ed ieratiche sculture, saranno in mostra da Domenica 23 Novembre 2008, ore 17.00, nella Sala d'arte “Arca dei Folli”, in via Trento 6-10-12 a Cupra Marittima. Le opere pittoriche sono di Annunzia Fumagalli (www.annunziafumagalli.com) le sculture di Nazzareno Tomassetti.
La Fumagalli, presenterà cieli e colli, “abbandonando” le sue ballerine che le hanno dato quest'anno ulteriore notorietà internazionale, da ricordare che è stata selezionata a rappresentare a Parigi la pittura italiana nella manifestazione “I colori d'Italia” e successivamente a partecipare alle rassegna internazionale “Visioni d'occidente e d'oriente” IV Biennale di arte contemporanea Ferrara. Oltre 25 le opere in mostra, la maggioranza inedite. Campi del Piceno ritratti dal vivo. Un colle con alberi immersi tra terra e uno sfumato cielo. Capolavori di sensibilità e commozione.
Nazzareno Tomassetti, presenterà i “Sacerdoti” di arenaria, piccoli testimoni dell'arte di trarre le figura dalla materia del maestro cuprense. Figure che lo scultore va a ricercare tra pietre in riva al mare o in pareti di arenaria. L'arte di Nazzareno libera le sue creatura da un velo di rena e a noi svelando una nuda verità senza tempo. Sculture che appartengono all'anima d'ognuno.
“Al margine” dello scenario pittorico scultoreo i poeti dell'Arca dei Folli, interpreteranno con i loro versi, l'immaginario tra paesaggio e spiritualità, che è l'anima stessa della poesia. Interverranno:Ismail Iljasi, macedone di lingua albanese, testimone della cultura e della guerra dei Balcani; Domenico Parlamenti di Monteprandone, con versi d'anima ed amore; Piero Saldari, arguto e sarcastico poeta dialettale di Ascoli Piceno; Serafino Sargentoni, alchimista della parola di Potenza Picena; Silvia Raccichini di Porto San Giorgio, odi di raffinata sensibilità femminile ; Luciano Bruno Venusto, il verso sapiente del poeta pescatore di Porto Recanati; il presidente dell'arca Danilo Tomassetti, l'estate interiore e l'inverno della tormenta,la solitudine in attesa d'una salvifica parola. I testi saranno letti ed interpretati dagli attori Luca Vagnoni e Roberta Fabrizi.
La manifestazione è stata ideata da Danilo Tomassetti, in collaborazione con Antonella Spinelli, Linda Massacci e Divio Di Agostino.
La mostra resterà aperta fino a Natale e potrà essere visitata tutti i giorni, salvo il lunedì, dalle 16 alle 20.

Gli artisti e i poeti

 

                                                                               << torna indietro
    Associazione Culturale Artistica L'ARCA dei FOLLI : E-mail:  info@arcadeifolli.com    arcadeifolli@libero.it

agalli Pittrice

powered by  TCM Spinelli srl